Azienda leader nei servizi tecnici e valutativi per la gestione degli asset civili, industriali e infrastrutturali, con un forte impegno verso l’innovazione tecnologica e la sostenibilità, è alla ricerca di tecnici specializzati in impianti ed efficienza energetica nel settore civile/industriale per ampliare la propria rete di collaboratori e progettisti sul territorio regionale.
Requisiti:
- Almeno 3-5 anni di esperienza nel settore di progettazione e/o verifica di impianti ed efficienza energetica civile e industriale
- Conoscenza approfondita degli impianti tecnologici e le tecnologie per il risparmio energetico in ambito civile e industriale
- Conoscenza dei principali standard di gestione e manutenzione degli impianti/apparati
- Conoscenza del settore della prevenzione incendi
- Capacità di lavorare in team e di gestire relazioni con i clienti
- Completano il profilo la dinamicità, la concretezza e la capacità di organizzare le attività.
Per candidarti, invia il tuo curriculum vitae all’indirizzo jobs@rinaprime.com indicando nell’oggetto: “TECNICI TERRITORIALI – IMPIANTI“.
Clicca qui per vedere l’annuncio completo (Formato: PDF – Dimensione: 108 kb)
Annuncio pubblicato il 4 agosto 2023
Il Comune di Albonese in provincia di Pavia ricerca una figura tecnica da inserire nella “Commissione Comunale di Vigilanza sui locali di Pubblico Spettacolo“.
Il Comunale deve procedere alla nomina dei componenti effettivi della Commissione Comunale di Vigilanza sui locali di Pubblico Spettacolo, con riferimento alle seguenti figure professionali:
• Esperto in elettrotecnica, con specifica conoscenza della normativa in materia di locali di Pubblico Spettacolo ed intrattenimento, nonché di sicurezza per le attrazioni di spettacolo viaggiante;
• Esperto in acustica, convocato in caso di locali, impianti, attività rientranti nell’applicazione della disciplina in materia di prevenzione dell’inquinamento acustico.
Clicca qui per vedere l’annuncio completo (Formato: PDF – Dimensione: 329 kb)
Annuncio pubblicato il 15 giugno 2023
Tecnica S.r.l.– Organismo notificato ed abilitato dal Ministero dello Sviluppo Economico ed Accredia, con sede a Sanremo, è alla ricerca di un verificatore per il settore ispezione e certificazione di impianti (ascensori ai sensi del DPR 162/99, impianti elettrici ai sensi del DPR 462/01, impianti termici ai sensi del DPR 74/13 ed attrezzature di lavoro ai sensi DM 11/4/2011).
Il candidato dovrà essere in possesso di:
- Diploma di Laurea o Laurea Magistrale in Ingegneria o Diploma di Perito Tecnico preferibilmente con iscrizione all’Albo;
- Patente B ed auto/moto munito;
- Conoscenza pacchetto office;
- Disponibilità a trasferte di breve-medio periodo nelle regioni settentrionali ed attualmente impegni nelle province di Imperia e La Spezia;
L’azienda provvederà alla formazione nel caso in cui la risorsa non fosse in possesso di specifica competenza.
Si richiede attitudine al lavoro in team e precisione, maturità professionale, serietà ed affidabilità con sviluppate doti organizzative personali ed elevato senso di responsabilità nella finalizzazione degli incarichi conferiti.
Si prenderanno in considerazione i CV inviati all’indirizzo email info@tecnicasrl.net , che rispecchiano i requisiti richiesti.
Annuncio pubblicato il 30 novembre 2022
Inarcheck Spa (www.inarcheck.it), società di ingegneria accreditata e di primaria importanza a livello nazionale nel settore della verifica ai fini della validazione, cerca una figura tecnica da inserire nel proprio organico.
Inarcheck è Organismo di Ispezione di tipo “A” accreditato da Accredia ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17020:2012 per la verifica di progetti, per il controllo tecnico di cantiere e per il riesame dei rapporti di valutazione immobiliare e Organismo di Certificazione delle persone accreditato da Accredia si sensi della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012 per i valutatori immobiliari, gli amministratori di condominio e gli esperti BIM
Tra i nostri servizi svolgiamo anche supporto al Responsabile del Procedimento e per clienti privati istituzionali, Due Diligence immobiliare, audit e monitoraggio cantieri
Sede aziendale: Via Gaetano Negri n. 8 – Milano
Tipologia rapporto: partita iva o assunzione
Livello di anzianità: entry level
Orario: Full time
Responsabilità
- affiancare e supportare gli addetti alla Business Unit Ufficio Gare nella predisposizione della documentazione amministrativa per le procedure pubbliche di gare d’appalto (domande di partecipazione, DGUE, tabelle requisiti e ulteriori dichiarazioni e documentazione a corredo) e nella predisposizione di documenti finalizzati alla comprova dei requisiti e alle eventuali richieste di integrazioni periodico aggiornamento/mantenimento
- affiancare e supportare l’Ufficio Tecnico nella predisposizione e nella gestione degli Attestati di regolare prestazione al momento della chiusura delle differenti commesse
- affiancare e supportare l’Amministrazione nell’iscrizione ai portali/albi fornitori e nel relativo
- affiancare e supportare gli addetti alla Business Unit Certificazione di Persone nella gestione della documentazione in entrata e uscita, e nella gestione delle differenti sessioni d’esame
Requisiti base:
- diploma di geometra / perito industriale
- conoscenza del pacchetto MS office di Livello Avanzato (incluso power point)
- capacità al lavoro in team, energia, flessibilità e visione positiva
Requisiti preferenziali:
- iscrizione all’Albo professionale o disponibilità ad iscriversi
- buona conoscenza della lingua inglese
- residenza entro 50 km da Milano
Annuncio pubblicato il 20 settembre 2022
Il profilo ricercato opera nell’ufficio Gestione Locazioni che ha la funzione di garantire la messa a reddito del patrimonio immobiliare rurale gestito dalla Fondazione, curando in autonomia la gestione degli adempimenti manutentivi dei fabbricati rurali in capo alle aziende agricole affittuarie.
PROFILO PROFESSIONALE
Lo Specialista Gestione Locazioni cura in autonomia la gestione degli adempimenti manutentivi dei fabbricati rurali in capo alle aziende agricole affittuarie, gestendo tutte le attività tecniche e amministrative necessarie.
Tra i suoi principali compiti vi sono le seguenti attività:
– Valuta i piani di intervento manutentivo proposti dai conduttori, verificandone la congruità tecnica, economica e amministrativa.
– Svolge periodicamente visite ispettive presso gli immobili assegnati per verificarne lo stato di conservazione, l’adeguamento normativo e la corretta esecuzione di eventuali specifici piani di intervento come previsti dal contratto di affitto.
– Cura i rapporti con gli affittuari, assicurando la corretta esecuzione degli obblighi manutentivi.
– Aggiorna il Sistema Informativo con le informazioni relative alla gestione manutentiva, inclusi i report dei sopralluoghi e la documentazione dei lavori realizzati.
– Inoltre, sarà suo compito supportare le altre attività tipiche dell’ufficio quali (i) gestione delle procedure di gara relative ai bandi di affitto, (ii) stipula e cessazione dei contratti di affitto, (iii) bollettazione, controllo estratto conto e gestione della morosità, (iv) adempimento delle attività connesse alla gestione dei sinistri.
Completa il profilo la buona conoscenza dei programmi Word, Excel e Autocad.
Clicca qui per l’annuncio completo (Formato: PDF – Dimensione: 245 kb)
Annuncio pubblicato il 24 marzo 2022
Nota e affermata impresa edile della Lombardia operante da oltre 16 anni nel settore delle costruzioni commerciali, industriali e civili, per ampliamento del proprio organico sul territorio ricerca, con l’obiettivo di una collaborazione nel lungo periodo, un Capo Commessa/Direttore di Cantiere.
Nello specifico il Capo Commessa/Direttore di Cantiere si occuperà di:
- Coordinare, in supporto al Direttore Tecnico, la gestione del cantiere e la realizzazione delle opere, nel rispetto di quanto previsto dal contratto, garantendo il raggiungimento degli obiettivi tecnico-economici e temporali del rispetto del contratto.
- Definire e aggiornare la pianificazione/programmazione dei lavori e delle risorse necessarie all’esecuzione delle attività, verificandone il rispetto ed attuando azioni correttive per eliminare o ridurre eventuali scostamenti economici e temporali.
- Elaborare, in coordinamento con il Direttore Tecnico il preventivo tecnico-economico (budget/forecast) di commessa, contribuendo all’analisi degli scostamenti e all’adozione di opportune azioni al fine di garantire il risultato della commessa.
- Supportare il Direttore Tecnico nella scelta delle attrezzature, macchinari e impianti da utilizzare per l’esecuzione dei lavori.
- Assicurare nel rispetto delle prescrizioni contrattuali la corretta esecuzione delle lavorazioni ed il relativo monitoraggio gestendo le eventuali non conformità rilevate.
- Assicurare la contabilità lavori attiva – passiva e gli stati di avanzamento periodici, secondo le modalità e le procedure.
- Predispone i piani di approvvigionamento in accordo con il Direttore Tecnico e l’Ufficio Acquisti.
- Gestire e coordinare il team di cantiere.
- Attuare le misure di cui al D.Lgs. 81/2008 e vigilare sull’attuazione di quanto disposto dal medesimo
Requisiti
- Preferibilmente esperienza come Direttore di Cantiere presso imprese di costruzioni generali.
- Laurea in Ingegneria Civile/Architettura/Diploma di Geometra/Diploma di Perito Industriale.
- Conoscenza pacchetto Microsoft Office e AutoCAD.
- Buone capacità comunicative e propensione a lavorare in team.
- Buone capacità relazionali.
- Spiccato interesse e motivazione per la disciplina oggetto della posizione.
- Zona di lavoro: nord Italia.
Riferimenti per invio CV professionale: info@lcgsrl.it
Annuncio pubblicato il 15 febbraio 2022
La ditta Progea Leonardo Srl di Albuzzano (PV) cerca Meccanico per supporto tecnico presso l’azienda.
Ci occupiamo di progettare e costruire robot, macchine ed impianti per l’industria. Prodotti speciali e diversi.
Cerchiamo un professionista interessato a darci supporto tecnico nella fase di preparazione del manuale di uso ed installazione macchine e nella preparazione della conformità CE con tutti gli aggiornamenti legati alla direttiva macchine 2006/42/CE.
Annuncio pubblicato il 1 ottobre 2021
Mens Srl – Viale Coni Zugna 5A – Milano telefono 02/84502253 mail: info@mens-eng.com
Posizione offerta: Progettista impianti termotecnici
Descrizione del ruolo: Inserimento nell’area progettazione impianti termotecnici e HVAC.
Costituisce requisito per la candidatura l’iscrizione al Collegio dei Periti ed esperienza quinquennale instaurata nell’ambito della progettazione di impianti termici e/o HVAC.
Costituisce requisito preferenziale ma non esclusivo esperienza maturato anche nella progettazione di impianti di medie/grandi dimensioni ( >1MWt) e /o di centrali di co/trigenerazione
Competenze informatiche: è richiesta buona conoscenza nell’utilizzo di Autocad e dei pacchetti software office, è gradita la conoscenza del software Edilclima
Se interessati inviare una mail a info@mens-eng.com specificando nell’oggetto della mail PERITO IMPIANTI TERMOTECNICI
Annuncio pubblicato il 21 settembre 2021
Mens Srl – Viale Coni Zugna 5A – Milano telefono 02/84502253 mail: info@mens-eng.com
Posizione offerta: Progettista impianti elettrici
Descrizione del ruolo: Inserimento nell’area progettazione impianti elettrici ed efficientamento energetico.
Costituisce requisito per la candidatura l’iscrizione al Collegio dei Periti ed esperienza quinquennale instaurata nell’ambito della progettazione di impianti elettrici, fotovoltaici e/o speciali
Competenze informatiche: è richiesta buona conoscenza nell’utilizzo di Autocad e dei pacchetti software office, è gradita la conoscenza del software Edilclima
Se interessati inviare una mail a info@mens-eng.com specificando nell’oggetto della mail PERITO IMPIANTI ELETTRICI
Annuncio pubblicato il 21 settembre 2021
lo studio del Per. Ind. Fabrizio Manfrin sta cercando per il suo studio due figure professionali come segue:
– un ragazzo diplomato perito elettrotecnico da inserire come tirocinante o praticante
– un altro da inserire come impiegato tecnico (dipendente o a partita iva), quindi già in grado di portare avanti dei progetti.
Riferimenti: Manfrin Per. Ind. Fabrizio Cel : +39 347 8402990
Annuncio pubblicato il 7 aprile 2021
Studio Favari è uno studio di Ingegneria multidisciplinare che offre servizi di ingegneria e consulenze tecniche a 360° nel pieno rispetto delle normative di settore ed in generale di tutti i requisiti impliciti ed espliciti legati ad ogni attività svolta.
Tutto questo è svolto con una particolare attenzione alle esigenze del Cliente, al fine di massimizzare il rapporto tra benefici complessivi resi e costi complessivi richiesti.
La piena soddisfazione del Cliente è l’obbiettivo primario dello Studio Favari ed è perseguito attraverso un impegno tecnico costante e una collaborazione costruttiva ed efficace.
Per potenziamento del ns Staff di collaboratori interni, siamo alla ricerca di un Perito e/o Ingegnere Elettrico.
Annuncio pubblicato il 23 marzo 2021