Carissimi Colleghi,
In un momento come questo in cui nella vita di ognuno di noi, in cui qualcosa o qualcuno, situazioni o persone, ci impongono un cambiamento e quello che stiamo vivendo oggi è tutto ciò di qualcosa di molto piccolo, un virus invisibile agli occhi, sta imponendo un cambiamento alle famiglie, alle comunità, a un Paese e probabilmente al mondo intero; questo significa drastiche misure da adottare, per tutti per noi tecnici fermi con le nostre quotidiane attività lavorative, hanno inventato lo smart working, ma per la maggior parte di noi è inapplicabile, il nostro lavoro è molto spesso legato alle imprese e sul campo delle attività produttive, che per molti versi anch’esse si vedono tagliate nell’attuale situazione.
E’ per questo che non più tardi di circa tre settimane fa, preso carta e penna, scrivevo al Presidente della nostra Federazione Lombardia, che a sua volta avrebbe comunicato sia al CNPI che all’EPPI la necessità di sospendere per noi professionisti, le incombenze economiche, sia tasse che contributi, intercedendo le richieste presso i Ministeri di competenza.
Il primo risultato lo abbiamo visto dall’Eppi che ha sospeso i pagamenti, per quanto riguarda il Governo stiamo aspettando l’uscita del nuovo Decreto che stabilirà sia per i lavoratori autonomi che per i liberi professionisti le misure di contenimento.
Inoltre EPPI ha annunciato che sono allo studio ulteriori misure, a beneficio degli iscritti. La situazione ci impone che tutti insieme dobbiamo probabilmente soffrire ancora per quanto non lo sappiamo, ma ne usciremo a testa alta, come sempre e più di sempre… CE LA FAREMO!!!! Adesso stiamo in casa… un abbraccio virtuale.
Cordiali saluti
Il Presidente
Per.Ind. Vincenzo Riboni
Clicca qui per la lettera del Presidente (Formato: PDF – Dimensione: 88 kb)