Oggetto: web seminar gratuiti
In questo momento particolare che tocca la vita di tutti noi e ci costringe a un distanziamento sociale a cui non eravamo abituati, appartenere a una comunità professionale unita e solidale può rappresentare una leva da cui ripartire. Per questo, il Consiglio Nazionale in collaborazione con la Fondazione Opificium chiede a ciascun perito industriale che lo vorrà, di mettere a sistema, a titolo gratuito, le proprie specifiche competenze per realizzare alcuni momenti di aggiornamento professionale continuo per l’intera categoria.
L’idea è quella di organizzare diversi web seminar, ognuno dedicato a diverse aree di specializzazione di interesse della categoria, che possono essere strategiche per ridefinire il nostro profilo professionale.
Le tematiche a cui abbiamo pensato sono: design, industria 4.0, informatica, energia, edilizia, catasto, ecc.
I web seminar, della durata massima di 4 ore, dovranno essere orientati ai futuri sviluppi lavorativi in quel settore e a come il professionista può rispondere al meglio alla domanda di servizi professionali che emergono da quel mercato. Saranno inoltre trasmessi in diretta per un massimo di 300 partecipanti e poi messi a disposizione gratuitamente, sulla nostra piattaforma, per tutti gli iscritti all’albo.
Crediamo che questo sia un modo proficuo per scambiare positivamente le competenze e supportare il lavoro di ciascuno di noi.
Chiunque volesse partecipare può inviare la sua proposta formativa e curriculum per area di specializzazione al seguente indirizzo: opificium@cnpi.it
Il nostro personale antidoto di professionisti ai momenti di crisi è la preparazione.
Vi chiediamo inoltre di dare massima diffusione tra i vostri iscritti della presente iniziativa; seguirà una newsletter informativa che trasmetteremo a tutti i professionisti.
Clicca qui per il comunicato (Formato: PDF – Dimensione: 141 kb)